La settimana del cervello 2022: le iniziative di ASL Roma

La settimana del cervello è un’iniziativa internazionale (Brain Awareness Week) a cui aderisce la Società Italiana di Neurologia che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello e sulle malattie neurologiche.

Il tema proposto per quest’anno è «Le stagioni del cervello». L’evento è coordinato dall’European Dana Alliance for the Brain e, dal 2010, aderisce all’iniziativa anche la Società Italiana di Neurologia insieme a molte altre società scientifiche di tutto il mondo. L’iniziativa si svolgerà dal 14 al 20 marzo 2022.

La UOC di Neurologia della ASL Roma 1 promuove una serie di eventi in collaborazione con il Distretto 14, con altre Unità Operative della ASL che si occupano di patologie neurologiche e con il patrocinio di società scientifiche e associazioni di pazienti. Tra le Associazioni pazienti parteciperà l’Associazione “Azione Parkinson ODV” di Roma, presso il Parco della Salute e del Benessere, Santa Maria della Pietà a Roma.

Molteplici saranno i focus dedicati alla malattia di Parkinson, tra i tanti  “La malattia di Parkinson: fattori di rischio e protezione in relazione all’età” con il Prof. Alfredo Berardelli, Presidente SIN.

Scarica il calendario degli eventi

Approfondimenti (esterni)

la settimana del cervello 2022