Il Nuovo Parko, Ottobre, N. 168

Il nuovo Parko di ottobre dedica un approfondimento speciale al tema della Telemedicina, “un nuovo mezzo di interazione che ha subito una forte accelerazione proprio a causa del Covid-19. Molti l’hanno già sperimentata, molti la temono, alcuni ne sono rimasti delusi mentre altri hanno potuto goderne il beneficio” scrive Tony Marra, Presidente dell’Associazione Parkinsoniani Mestre e Provincia.

La telemedicina ha avuto uno sviluppo negli ultimi tempi per le visite a distanza, Il teleconsulto, la collaborazione da remoto e Il telemonitoraggio. Il Bilancio positivo di ParkinsonCare che Confederazione Parkinson Italia, grazie alla collaborazione con Careapt, ha messo a disposizione gratuitamente alle persone con parkinson nel periodo di segregazione e isolamento dovuto al lCovid-19, rappresenta un’esperienza di telemedicina di successo (leggi gli approfondimenti sul Nuovo Parko).

Dopo una lunga pausa delle attività in presenze, l’Associazione comunica la ripresa di alcune attività a partire da ottobre, come gli incontri per la logopedia e la stimolazione cognitiva (in modalità da remoto) mentre sarà prossima la ripresa dell’Attività Fisica Adattata, il percorso del Progetto Sollievo e Nordic Walking (Mirano).

L’Associazione organizza uno dei primi incontri mensili in presenza Sabato 30 ottobre ore 10/12 sul tema “Tempo … futuro presente TELEMEDICINA cos’è e come funziona”, presso la Sala Auditorium della Parrocchia di San Maria Goretti in Vicolo della Pineta (laterale di Via San Donà – fermata T1 “Pineta”). Dati i posti limitati in presenza, l’Associazione invita a prenotarsi in tempo utile tramite mail o telefono.

Scarica il Nuovo Parko