"Il Nuovo Parko" Ottobre 2020, N. 156

"Il Nuovo Parko" Ottobre 2020, N. 156

L'Associazione Parkinsoniani Venezia-Mestre e provincia comunica ai soci e ai simpatizzanti la ripresa degli incontri, con relativo calendario, per l'attività motoria, la logopedia e il teatro, con una guida a tutela della sicurezza per ridurre il contagio da Covid-19.

 

Diversi sono  gli eventi organizzati dall’Associazione nel mese di ottobre:

19 OTTOBRE 2020 ore 10/12
TEATRO OLIMPICO VICENZA
Convegno “Di Parkinson si vive!

Intervengono: Patrizia Bisiacchi, professoressa ordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica Università di PD e Luciano Arcuri, professore Emerito Psicologia Sociale Università di PD sul tema: “Quanto sappiamo della vita quotidiana delle persone malate di Parkinson
Barbara Baccarini, dr.ssa di Ricerca in Scienze Sociali e Sara Sbaragli, dr.ssa di Ricerca in Sociologia sul tema: “Nuove politiche socio sanitarie, percezione soggettiva della malattia, caregiver e associazioni

Sarà presentato il video “Di Parkinson si vive!” organizzato dal Laboratorio “Inquadrati” del CSV di Belluno.
Chiuderà l’evento l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, con un intervento su  “La Regione Veneto e la Malattia di Parkinson“.

 

Venerdì 23 ottobre 2020 pomeriggio
Sabato 24 ottobre 2020 mattina
(orari da definire)
Padova presso Nuovo Hotel Via N. Tommaseo 61.
Evento rivolto alle Associazioni Parkinson del Veneto, organizzato da SPRIM Italia in collaborazione con il prof. A. Antonini, neurologo, rivolto ai caregiver.

L’Associazione comunica inoltre che il 31 ottobre si terrà l’Assemblea ordinaria dei soci ore 11.15/12.00, presso il Centro Culturale S. Maria delle Grazie, Via Poerio 32 Mestre –1° piano Sala Convegni. 

Scarica il Nuovo Parko