Il Nuovo ParkO, marzo 2022, N. 173

L'editoriale il Nuovo ParkO del mese di marzo prosegue l’approfondimento sulla malattia di parkinson affrontando temi e curiosità quali  l'abbassamento del tono di voce, il sorriso e l'empatia, fino a trattare  temi più complessi quali l’esordio della malattia,  i fattori protettivi oltre all’attività fisica, la stipsi, linee guida su “come osservarsi”, fino ad un approfondimento sulla DBS (Deep Brain Stimulation), la riabilitazione cognitiva e la fase avanzata della malattia.

L’Associazione Parkinsoniani Mestre comunica la ripresa degli incontri in presenza. Il primo in calendario sarà SABATO 26 MARZO ore 10/12 presso la Sala Grande della Parrocchia di Santa Maria Goretti- Vicolo della Pineta 1 Mestre.

Nel mese dedicato alle donne l’Associazione Parkinsoniani Mestre si incontrerà per parlare di DONNE, DONNE CON IL PARKINSON, DONNE CAREGIVER, DONNE E UOMINI “Camminando assieme”. L’evento vedrà la presenza di Testimoni appartenenti all’Associazione, saranno raccontate storie di vita tratte dalla mostra “Non chiamatemi Morbo !” e da “Storie di Parkinson”.

L’Associazione ricorda a tutti i soci, ai sostenitori e ai futuri amici il rinnovo della quota associativa per l’anno 2022 per poter continuare a sostenere  tutte le attività in calendario 

Scarica il Nuovo ParkO