Il Nuovo Parko, Giugno 2021, N. 164

Il Nuovo Parko di giugno 2021 chiude il ciclo triennale del Consiglio Direttivo dell’Associazione Parkinsoniani Venezia Mestre. Il 12 giugno prossimo è infatti convocata l'assemblea per le elezioni del nuovo Direttivo.

Il Presidente Tony Marra e la Vice Presidente Paula Zoppellari aprono l’editoriale di giugno con un messaggio rivolto a tutti i soci e ai lettori: “Abbiamo dato vita ad una squadra di grande spessore, un gruppo di persone capaci, determinate e ricche di iniziative e di idee; la pandemia ci ha messo a dura prova e con l’aiuto di tutti abbiamo fatto nascere esperienze che stanno culminando con gli incontri dell’ ultimo sabato del mese da remoto, oltre che le lezioni di Attività Fisica Adattata (AFA) e le riunioni per favorire la memoria (Stimolazione Cognitiva).
Pur riconoscendo il vecchio detto che “Squadra che vince non si cambia” invitiamo tutti a partecipare al voto indicando nuove figure e, perché no, offrendo la propria disponibilità, comunicandola a Tony o a Paula sul numero di cell. dell’ Assoc.ne”.

La chiusura del mandato triennale del Direttivo è l’occasione per fare il punto sui progetti e sulle iniziative di questo triennio: Progetto Sollievo (dal 2018 al 2021); Progetto “A tutto tondo”, Progetto “Donare per il tuo domani”, in collaborazione con le Associazioni provinciali per il Parkinson del Veneto, l’ Università di Bologna e Padova, coordinati dal CSV di Vicenza. Il Progetto si è concluso con la stampa della ricerca sugli aspetti medico-sociali della MdP dal titolo “Di Parkinson si vive”.
Ogni anno l’ Associazione ha partecipato agli eventi di “Venezia in Salute” organizzati dall’ Ordine dei Medici. In molteplici occasioni sono stati coinvolti gli opinion leader locali: R. Quatrale, L. Bartolomei, A. Scarpa, D. Volpe, S. Granziera, l’Associazione “Kardines” per Nordic Walking, l’Auto Club Venezia, Assoc. Cinofila “ San Marco”, Niccolò Mamprin e Sara.

Hanno funzionato (fino al 2019) gli Sportelli Informativi (Mirano, H Villa Salus e dell’ Angelo a Mestre) e la sede di Via Brenta Vecchia in terraferma.
L’Associazione ha collaborato con l’ Associazione “Sportello Mestre Solidale” di Mestre e con la Consulta Assistenza e Sanità di Mirano.

Il numero degli associati ha raggiunto i 200 (comprensivi dei soci onorari), con una provenienza geografica concentrata su Mestre e Mirano

Il Consiglio Direttivo uscente pubblica un breve profilo sui candidati che si presenteranno alla prossima elezione del 12 giugno.

Congratulazioni per il lavoro svolto al Consiglio Direttivo uscente!

Scarica il Nuovo Parko di giugno