"Il Nuovo Parko" Giugno 2020, N. 153

L’Associazione Unione Parkinsoniani di Mestre dedica questo editoriale a Francesco Gallorini, un caro socio scomparso lo scorso 18 maggio. Il Presidente Marra, nel ricordare Francesco, sottolinea come “queste pagine siano intrise della sua presenza, del suo entusiasmo, della sua ironia e della sua amicizia”.

Il Nuovo Parko di giugno è un monografico sul coronavirus; la possibilità per il lettore di approfondire la natura dei virus e delle malattie virali, con un ampio approfondimento sul Covid-19.

L’Associazione ricorda inoltre gli strumenti a disposizione dei soci in questo periodo di restrizioni e di divieti.

Tra questi mezzi vi è la pagina facebook di Area PArkO che dal 2012 al 2019 ha riportato nella rete le esperienze della trasmissione radiofonica realizzata in sintonia con Radio Cooperativa.

L’obiettivo è valorizzare mezzi e strumenti già in uso, una conoscenza già da tempo collaudata e una struttura, già da tempo, pronta.

Il Consiglio Direttivo dell’ Associazione ha deliberato, durante la riunione di giovedì 28 maggio 2020, di comunicare a tutti i soci, tramite la newsletter “Il Nuovo ParkO” la decisione di intraprendere questo nuovo percorso in parte già attivo.

“La riuscita di questa iniziativa” dice il Presidente Marra “sta nella consapevolezza di ciascuno di sentirsi parte responsabile di questo programma, suggerendo contributi, idee, nuove proposte, rafforzando iniziative già in essere, proponendo e sviluppando attività che mai e poi mai dobbiamo temere di considerare infantili o inutili”

Scarica il Nuovo Parko