Il Nuovo ParKO, Gennaio 2022, N. 171

Il primo numero di gennaio dell’editoriale il Nuovo ParkO apre gli auguri del Presidente Tony Marra ai soci, ai lettori e tutti i sostenitori dell’Associazione Parkinsoniani di Mestre con l’invito a proseguire, anche per il 2022, a sostenere sia con la raccolta fondi sia con l’adesione della quota associativa tutte le attività associative: il trasporto, il progetto Sollievo, l’attività di stimolazione cognitiva, l’attività fisica adattata, gli eventi mensili e, in generale, tutte le attività che mette a disposizione l'Associazione per le persone con parkinson e per i caregiver.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione e di tutti i volontari, la Mostra fotografica NonChiamatemi Morbo, è stata esposta a Mestre dal 26 novembre all’8 dicembre, presso il Centro culturale Santa Maria delle Grazie. Il progetto ha riscosso un grande successo di visitatori con testimonianze incoraggianti, pubblicate a pag. 2 dell’editoriale.

Il Presidente Marra informa che anche quest’anno proseguirà la rassegna CINEMA E DISABILITA’ che nel corso degli anni ha creato una occasione di incontro e di dialogo per la cittadinanza con l’Associazione Parkinsoniani e con le altre associazioni relative ad altre patologie che si sono svolti in un luogo di ritrovo, di dibattito sociale, culturale ed artistico. “Quest’anno offriamo tre punti di vista diversi che dimostrano come le persone più fragili reagiscono in maniera sorprendente alle avversità del destino”.

Nel Nuovo ParkO di gennaio anche un contenuto di approfondimento sul tremore nella malattia di parkinson e nei parkinsoniasmi.

Infine, il prossimo evento associativo, è previsto per SABATO 29 GENNAIO 2022, alle ore 10.00
dalla Mostra “Non chiamatemi Morbo”, Mister Parkinson si racconta. Un Incontro on line con il Presidente di Parkinson Italia Giangi Milesi che racconterà la sua storia e di un caregiver dell’Associazione Parkinsoniani Mestre che  presenterà l’impatto della MdP sulla famiglia.

Per ricevere il link di accesso all’evento fare riferimento all’ indirizzo:  tonimauromarra@gmail.com cossigamanuela@gmail.com; oppure cmp.anna@yahoo.it