Il “Nuovo Parko” Febbraio 2021, N. 160

Il "Nuovo Parko" Febbraio 2021, N. 160

Sul Nuovo Parko di febbraio un approfondimento su “La pandemia da Covid-19 e la malattia di parkinson” con consigli pratici e cautele da adottare per vivere in sicurezza.

A tal proposito l’Associazione Parkinsoniani ricorda che da alcune settimane molti amici sono guidati dalla professionalità del dr. Andrea Biasotto (neuropsicologo presso il Policlinico San Marco di Mestre) tutti i martedì pomeriggio per affrontare esercizi che allenano, mantengono e sviluppano le proprie capacità cognitive. Il dr. Biasotto è disponibile a formare anche un gruppo di familiari che sentano la necessità di confrontarsi per superare l’attuale momento di crisi.

Molti altri consigli per far fronte a questo periodo di lockdown, per esempio “cucinare fa bene!” e le ultime notizie sui progetti dell’associazione.

Nella newsletter di febbraio anche uno speciale dedicato alla terapia occupazionale che ha l’obiettivo di individuare le attività più significative della persona con parkinson, cercando di favorirne il recupero, ponendo attenzione agli ostacoli che possono limitarne l’autonomia e costruendo una relazione empatica di fiducia, di ascolto e di sostegno.

Scarica il ” Nuovo Parko”