Il Notiziario Parkinson dell’Associazione Parkinson Trento

Il NOTIZIARIO di marzo dell’Associazione Parkinson Trento si presenta più ricco di informazioni, indicazioni utili e aggiornamenti sui progetti in calendario e con una nuova grafica grazie alla collaborazione  della Fondazione IREA di Padova, operativa in campo sociale.

L’Associazione Parkinson Trento informa inoltre che sul sito internet è pubblicato il nuovo opuscolo informativo  realizzato grazie al contributo ricevuto dalla Curia Arcivescovile di Trento grazie ai fondi dell’8xmille dalla Chiesa Cattolica “PARKINSON. Per camminare con una malattia, il primo passo è conoscerla”. Questo è il titolo del nuovo opuscolo informativo nato dall’intento di condividere prime informazioni e indicazioni utili per conoscere e convivere con il Parkinson.
È possibile leggere e scaricare l’opuscolo direttamente dalla home page del sito dell’Associazione, https://www.parkinson-trento.it/

L’editoriale del mese di marzo si apre con il consueto messaggio della Presidente Andreanna Bayr e prosegue con diversi approfondimenti tra cui:
“Come presentare la domanda di contributo per lavori necessari all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati” e “Il dolore può essere definito un sintomo non motorio?”

Inoltre, “PERCHÉ È IMPORTANTE RISPETTARE L’ORARIO DI ASSUNZIONE DI UN FARMACO?” a cura del dott. Claudio Boninsegna, neurologo.

A seguire informazioni sull’esperienza della fisioterapia di gruppo e sul Gruppo Giovani in Associazione oltre a tanti altri approfondimenti.

L’Associazione ricorda  l’Assemblea dei soci che si svolgerà il 18 aprile e la festa di fine attività il prossimo 22 maggio.

Scarica il Notiziario