Giornata Nazionale Parkinson a favore del progetto Dance Well

In occasione della giornata nazionale Parkinson (30 Novembre), Domenica 24 Novembre va in scena My heart goes boom, spettacolo realizzato da Daniele Ninarello insieme ai danzatori Dance Well di Bassano del Grappa e Primitive Accomodation. Gli incassi della serata saranno devoluti allo sviluppo del progetto Dance Well, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Lavanderia a Vapore e Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani(A.I.G.P.).

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson (30 Novembre), domenica 24 novembre va in scena My heart goes boom, spettacolo realizzato da Daniele Ninarello insieme ai danzatori Dance Well di Bassano del Grappa e Primitive Accomodation. Gli incassi della serata saranno devoluti allo sviluppo del progetto Dance Well, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal VivoLavanderia a Vapore e Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani (A.I.G.P.).

My heart goes boom è un’azione collettiva che si articola attraverso una successione di attivazioni sensoriali, condivise progressivamente da tutti i performer nel tentativo di costruire una danza liberatoria. La creazione di Daniele Ninarello per i danzatori di Dance Well è un manifesto sulla libertà, intesa come forma di supporto reciproco e come condizione che si esercita insieme agli altri, senza però produrre un’identità collettiva. È il movimento, in quest’opera, a creare una costante relazione dinamica.

La serata proseguirà con Primitive Accomodation. Il progetto è nato nel 2017 in occasione di un laboratorio condotto all’interno del festival “La Democrazia del Corpo” diretto da Virgilio Sieni a Cango. Primative Accomodation cerca di scoprire che cosa animi il corpo nel suo desiderio di trovare costantemente una nuova unità con il fuori, la performance riflette sulla natura nomade e insieme sedentaria della figura umana e dal desiderio di un calore primitivo, di un ritorno all’origine.

Lo spettacolo si terrà presso LAVANDERIA A VAPORE, Collegno (TO) alle ore 21.00 e l’incasso della serata sarà devoluto al progetto Dance Well.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Contribuisci

Diventa volontario

Seguici su

Sostienici -

Attività locali

18 marzo 2020 Trento

Il "Notiziario Parkinson"

11 marzo 2020 Venezia Mestre

Il "Nuovo Parko" Marzo 2020, N. 150

11 febbraio 2020 Venezia- Mestre

Il "Nuovo Parko" Febbraio 2020, N. 149

13 gennaio 2020 Venezia-Mestre

Il "Nuovo Parko" Gennaio 2020, N. 148

24 novembre 2019 Collegno (TO)

Giornata Nazionale Parkinson a favore del progetto Dance Well