Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
mercoledì 3 aprile 2019

Irreperibilità Farmaco SINEMET

Irreperibilità Farmaco SINEMET

Dato lo stato di emergenza sul territorio nazionale legato all'irreperibilità del farmaco SINEMET, le Associazioni pazienti con Malattia di Parkinson, la società scientifica che si occupa di Malattia di Parkinson (Accademia LIMPE-DISMOV) e dei rapporti con le Associazioni pazienti Parkinson (Fondazione LIMPE), hanno inviato una lettera ad AIFA per segnalare il disagio.

E' stato verificato che il blocco della produzione e’ stato comunicato  anche ad altri paesi, come il Regno Unito dove tuttavia sia il SINEMET che il generico (Co-Careldopa, Levodopa-Carbidopa) non hanno subito la stessa problematica nella reperibilità come in Italia.

Per i pazienti il problema è reso ancor più gravoso dalla mancanza di un farmaco equivalente a base di Levodopa/Carbidopa a rilascio immediato

Parkinson Italia, il Comitato Italiano Associazioni Parkinson, l'Accademia LIMPE-DISMOV e la Fondazione LIMPE per il Parkinson, nel rispetto dei diritto dei pazienti, chiedono ad AIFA di fare chiarezza con l'azienda produttrice del farmaco ed avere notizie certe sulla data di approvvigionamento del SINEMET in Italia.

Leggi la lettera inviata ad AIFA

 

 


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it