Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
sabato 27 ottobre 2018

III° CONFERENZA DEI PRESIDENTI

III° CONFERENZA DEI PRESIDENTI

Lo scopo della Conferenza è stato quello di confrontarsi e scambiarsi fattivi contributi sulla Riforma del Terzo Settore che andrà a coinvolgere inevitabilmente Parkinson Italia e tutto il mondo associativo.

Diversi sono stati gli argomenti trattati attraverso la libera discussione tra i Presidenti delle Associazioni Confederate intervenuti.

Alla Conferenza dei Presidenti, aperta dal Presidente Antonino Marra, è intervenuta la Dott.ssa Daniela Morlacchi - Dottore Commercialista- Revisore Contabile ed esperta di Terzo Settore – che ha affrontato i “vantaggi” di fare rete attraverso la condivisione di conoscenze e competenze e l’importanza di ripensare al proprio modo di “fare associazione”.

Affrontare la necessità del cambiamento, la crescita della Confederazione e far emergere necessità concrete da parte delle Associazioni è stato l’obiettivo della III° Conferenza dei Presidenti.

La Riforma del Terzo Settore impone a tutti riflessioni sul futuro e sul ruolo delle associazioni, anche in vista delle modifiche statutarie previste dal legislatore che dovranno attuarsi entro il mese di agosto 2019.

Essere preparati a questo momento è un passaggio obbligato per Tutti!
 

Un sentito ringraziamento va a tutti i Presidenti per aver partecipato e aver contribuito alla discussione.

 


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it