Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
venerdì 19 febbraio 2016

Hai uno smartphone? Puoi far parte del primo studio globale sul Parkinson

Hai uno smartphone? Puoi far parte del primo studio globale sul Parkinson

Il "100 for Parkinson's Global Study" è un progetto pionieristico che promette di raccogliere dati su tutti gli aspetti della vita con il Parkinson, tra cui la qualità del sonno, l'umore, l'esercizio fisico, la dieta e livelli di stress.

Secondo gli organizzatori, si tratta di una 'prima mondiale di un progetto, eticamente approvato, centrato sulle persone.

Possiedi uno smartphone? Quindi anche tu puoi diventare uno "scienziato-cittadino" e contribuire a migliorare la nostra conoscenza e la comprensione della malattia di Parkinson in un nuovo studio globale innovativo.

Utilizzando un'applicazione per smartphone sviluppata appositamente per lo studio da uMotif, i partecipanti seguiranno 10 importanti aspetti sanitari in un periodo di 100 giorni.

Questi dati forniranno informazioni chiave per un team di ricercatori accademici dai principali enti di beneficenza di Parkinson, per saperne di più su come i diversi fattori che influenzano la salute della malattia, e potrebbero portare a nuove scoperte circa la condizione dei pazienti. Per esempio, possiamo scoprire come fattori quali l'ora del giorno in cui i farmaci sono assunti influenzano le condizioni cliniche del paziente.

Come partecipare

Visita il sito web www.100forparkinsons.com, scarica l'applicazione uMotif da App Store o Google Play e inserisci il codice '100fp' per sbloccare lo studio.

È necessario aver compiuto 18 anni, essere proprietario di uno smartphone o tablet ed essere disposti a monitorare la salute per 100 giorni e donare i vostri dati.
 


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it