Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
giovedì 10 marzo 2016

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Parkinson Italia ONLUS

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Parkinson Italia ONLUS
Nella foto da sinistra: David Nicoli (Ass. Parkinson Trento), Carlo Pipinato (Ass. Parkinson Rovigo), Giulia Quaglini (Ass. Cassano Magnago), Francesco Massaro (Ass. Parkinson Puglia), Francesca Saporiti (Ass. APM Parkinson Lombardia), Antonino Marra (Ass. Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e Provincia) e, al centro seduta, Lauretta Schiavoni (Ass. Parkinson Marche).
 

Sabato 5 marzo 2016, a Milano, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo di parkinson Italia ONLUS. La votazione si è svolta durante l’annuale assemblea della Confederazione, dopo l’approvazione del bilancio 2015. Subito dopo, il neo Consiglio direttivo ha nominato Presidente, vicepresidente e Segretario.

Antonino Marra, già Presidente pro tempore nel 2015, è stato nominato Presidente. La vicepresidenza va Giulia Quaglini, già consigliere nella precedente gestione. Lauretta Schiavoni viene riconfermata Segretario. La nomina del Tesoriere è stata rimandata alla prossima riunione del Consiglio Direttivo, che si terrà a Milano il 19 e 20 marzo prossimi.

Prima delle votazioni, dopo una discussione molto partecipata, l’assemblea ha stabilito di ridurre il numero dei consiglieri a 7, pur avendo a disposizione una rosa di ben 14 candidati.

Antonino Marra, neo Presidente, ha voluto commentare così: «Si tratta di un cambiamento che possiamo definire "storico" per l'evoluzione di Parkinson Italia. Primo perché è il risultato di una politica associativa attenta alla rappresentatività sia in termini territoriali (tutta Italia è presente nel nuovo CD: dall'area nord-ovest, al centro e al sud, rappresentato dalla Puglia) che relativamente alle figure elette (persone con MdP ma anche caregiver) e di età diverse. In secondo luogo perché si è riconosciuta una particolare attenzione verso i giovani che sin da subito hanno caratterizzato il primo incontro del CD con la volontà di affrontare i problemi che non sono pochi o di modesta rilevanza. Terzo: il coraggio nel riconoscere e nell'applicare le regole che ci siamo date e alle quali abbiamo voluto e dovuto richiamare tutti i nostri Associati applicandole in una chiara conduzione assembleare».

«Il nuovo CD ha dimostrato volontà e competenza per poter riorganizzare anche il Team Operativo e il settore degli incarichi a progetto – ha sottolineato Marra – dandosi appuntamento il 19 e 20 marzo nella nostra sede nazionale di Milano» ha concluso il Presidente.
 


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it