Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
sabato 20 maggio 2017
  • Dove: Milano
  • Quando: sabato 20 maggio 2017

PERCORSO PARKINSON: LA PRESA IN CARICO GLOBALE

La riabilitazione del soggetto con Parkinson si basa sul lavoro in team multi-professionale, come neurologo, fisiatra, fisioterapista, logopedista, tecnico ortopedico, psicologo, infermiere, assistente sociale, operatore socio-sanitario, medici di diverse specialità.

Il mantenimento delle autonomie di base e il riapprendimento di strategie motorie, cognitive, relazionali, emozionali e comportamentali sono le finalità del Convegno. L’obiettivo è quindi creare un percorso che possa rispondere alle esigenze del paziente parkinsoniano in ogni fase della sua malattia ed affiancare lui e il caregiver dando risposte concrete.

La partecipazione di APM Parkinson Lombardia al Seminario consolida il rapporto con PAT e rafforza la comune volontà di realizzare l’ambizioso progetto di “presa in carico” del portatore della Malattia di Parkinson per assisterlo lungo tutte le fasi della malattia, dal momento delicato della diagnosi, alla eventuale assistenza domiciliare o al ricovero in struttura sanitaria.

L’ingresso è gratuito. Accreditato ECM-CPD Regione Lombardia.

Iscrizione al portale digitando sui web browser tom.iltrivulzio.it.

 

[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

As.P.I. Associazione Parkinson Insubria Sezione di Cassano Magnago ONLUS

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it