Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 

Attività locali

  • sabato 13 dicembre 2014 - Milano

    "Stare in forma con la ginnastica mentale" seminario

    Continua l'iniziativa "Spazio Parkinson" di Milano, che propone un ciclo di seminari gratuiti rivolti a persone con malattia di Parkinson e loro familiari, per una partecipazione attiva e consapevole nella cura della propria salute. Il secondo incontro si terrà sabato 13 dicembre 2014, ore 10:00, e riguarderà il tema "Parkinson: impulsivi si diventa?".
    "Stare in forma con la ginnastica mentale" seminario
  • sabato 6 dicembre 2014 - Castellamonte (TO)

    “Parkinson Caffè del Canavese” incontri formativi

    Quarto incontro, sabato 6 dicembre, alle ore 15:00, presso l’ex Ospedale di Castellamonte (TO), dei percorsi formativi aperti denominati “Parkinson Caffè del Canavese”, rivolti alle persone con Parkinson e ai loro famigliari, organizzati dall’Associazione Parkinsoniani del Canavese, in collaborazione con l’Asl To4, il Comune di Castellamonte e il Ciss 38.
    “Parkinson Caffè del Canavese” incontri formativi
  • sabato 29 novembre 2014 - Mestre (VE)

    "Attività quotidiane e automobilizzazione" incontro formativo

    Il 29 novembre 2014, sabato, si svolgerà l'incontro formativo in due parti – una teorica e una pratica – organizzato dall'associazione Parkinsoniani Associati di Mestre-Venezia "Attività quotidiane e automobilizzazione". Si tratta del secondo incontro formativo del programma di attività "Parkinson: istruzioni per l'uso".
    "Attività quotidiane e automobilizzazione" incontro formativo
  • sabato 29 novembre 2014 - Carpi (MO)

    “Caregivers - news sulla malattia di Parkinson" Conferenza e dibattito

    In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, il 29 novembre 2014, presso l'auditorium della biblioteca "A. Loria", via Rodolfo Pio 1. CARPI (MO), dalle ore 15,30 alle 18:00 si svolgerà la conferenza con dibattito sul tema “Caregivers - news sulla malattia di Parkinson". Relatori: Dott.ssa Licia Boccaletti, Dott. Mario Baratti, Dott. Stefano Amidei. Seguirà rinfresco.
    “Caregivers - news sulla malattia di Parkinson" Conferenza e dibattito
  • sabato 29 novembre 2014 - Bassano del Grappa (VI)

    "Porte aperte al Parkinson" - Laboratorio di danza libero e gratuito

    Sabato 29 novembre 2014, per la Giornata Nazionale Parkinson 2014, la Città di Bassano attraverso il CSC Casa della Danza, aprirà gratuitamente al pubblico delle classi di danza e performance, presso il Museo Civico di Bassano dalle 15:00 alle 17:00. L’esperienza è aperta a tutti, persone col Parkinson, danzatori, medici, personale infermieristico, terapeuti, insegnanti, over 60, o semplici curiosi.
    "Porte aperte al Parkinson" - Laboratorio di danza libero e gratuito
  • sabato 29 novembre 2014 - Cassano Magnago (VA)

    "Duo Maclé" concerto

    Sabato 29 novembre 2014, il "Duo Maclé" (Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi) è a Cassano Magnago (VA) per la Giornata Nazionale Parkinson. L'evento è organizzato da AsPI Associazione Parkinson Insubria, dalle ore 21:00, Oratorio S. Carlo, parrocchia S. Maria del Cerro, via S. Maria, Cassano Magnago (VA). Interverrà Lucilla Bossi, presidente Parkinson Italia ONLUS.
    "Duo Maclé" concerto
  • sabato 29 novembre 2014 - Legnano (MI)

    “Prevost per trii dì” Spettacolo teatrale

    Sabato 29 novembre 2014 in occasione della Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson, presso il Cine Teatro Ratti di Legnano (MI), alle ore 14:30 si terrà la commedia dialettale dal titolo “Prevost per trii dì”. Organizza AsPI Legnano. Prima dello spettacolo la Dott.ssa Patrizia Perrone e i Dott.Andrea Giorgetti ed Emilio Vecchio, introdurranno il tema della giornata.
    “Prevost per trii dì” Spettacolo teatrale
  • sabato 29 novembre 2014 - Crema (CR)

    "Opera Condivisa" inaugurazione mostra

    Sabato 29 novembre 2014, ore 10:30, si inaugura la mostra "Opera Condivisa – Laboratorio di Terapeutica Artistica", organizzata da La Tartaruga Crema Onlus in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, a conclusione del laboratorio di Terapeutica Artistica. La mostra rimarrà esposta fino al 7 dicembre presso l'Ospedale Maggiore di Crema.
    "Opera Condivisa" inaugurazione mostra
  • sabato 29 novembre 2014 - Milano

    "Coro ASPIS" Concerto

    Sabato 29 novembre 2014 alle ore 19:00, presso il Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi (sede Provincia di Milano) in Corso Monforte 35 a Milano, si esibirà il Coro Aspis (Associazione San Pietro in Sala). L'evento si tierne in occasione della "Giornata Nazionale Parkinson" e per celebrare i primi 15 anni di attività di APM Parkinson Lombardia (ONLUS).
    "Coro ASPIS" Concerto
  • mercoledì 26 novembre 2014 - Dallo studio di Padova Radio Cooperativa - ore 17:00

    Dopo la DBS: la parola ai pazienti

    Dopo l’operazione di DBS il servizio sanitario riesce a gestire i problemi dei pazienti riguardo impianto e batterie? Come si considera l'aspetto psicologico dell’intervento e della successiva gestione? E la ricaduta sui familiari? Sentiremo le esperienze di alcune persone operate. Mercoledì 26, ore 17:00, AreaParko, (trasmissione radio).
    Dopo la DBS: la parola ai pazienti

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2011 Parkinson Italia - All right reserved | Parkinson Italia - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Telefono e fax: +39 02 36554377 | Codice Fiscale: 96391930581 | parkinsonitalia@parkinson-italia.it