Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
venerdì 1 luglio 2011

Terza vacanza scaccia-parkinson organizzata da Parkinson Italia

Terza vacanza scaccia-parkinson organizzata da Parkinson Italia

Iscrizioni aperte a chiunque abbia il parkinson, faccia o non faccia parte della Confederazione.

Dal 28 agosto all’11 settembre – GABICCE MARE (CATTOLICA)

E se siete in dubbio, chiedetevi:

Ha senso stare a casa a intristirsi in solitudine quando potresti passare tante ore piacevoli e divertenti in buona compagnia?
Ha senso stare a casa a badare alla casa e a cucinare quando potresti farti servire tre pasti al giorno e passare una vacanza di puro relax senza doverti preoccupare di nulla ?
Ha senso stare a casa a rimuginare pensieri neri (o anche solo grigiolini) quando c’è lo staff di Parkinson Italia che ti aspetta a Gabicce per coccolarti e farti divertire organizzando ogni giorno una gita diversa ma senza mai dimenticare per un solo minuto che hai un certo problema?

NO non ha nessun senso, perchè si può avere il parkinson e passare ancora dei momenti belli. E, allora perché privarsene? E se vi sembra una pazzia, sappiate che forse lo è, ma piccola piccola, giusto quel tanto che basta a non arrendersi mai!

Vi aspetto a Gabicce, cari compagni di strada. Il sole dell’amicizia riscalderà le nostre giornate anche quando sarà tornato l’inverno.

Lucilla
nel suo 26° anno di parkinson

Attenzione: le iscrizioni chiudono il 15 luglio (proroga al 24 Luglio)
informazioni pratiche e tariffe:

È stato pensando a tutte quelle persone affette da parkinson che rinunciano anche a pochi giorni di svago perché non se la sentono di muoversi da soli, di fare fronte da soli alle incognite di un ambiente estraneo né di sopportare da soli l’imbarazzo creato loro dai sintomi, che Parkinson Italia ha deciso di ripetere anche nel2011 la bella esperienza degli anni scorsi: una vacanza di una o due settimane a Gabicce Mare sulla riviera romagnola organizzata da Parkinson Italia, in modo che le persone con parkinson possano sentirsi protette e soprattutto non sole!

  • Gli alberghi prescelti sono anche quest’anno l’Hotel Acrux e l’Hotel Napoleon entrambi 3 stelle a pochi metri di distanza uno dall’altro. Trattamento di pensione completa.
  • La cucina è ottima con pesce fresco due volte al giorno (solo se lo si gradisce, naturalmente, le alternative non mancano)
  • La spiaggia è vicinissima, proprio di fronte agli alberghi
  • Sono compresi nel prezzo: spiaggia (un ombrellone e due lettini), parcheggio, aria condizionata in camera

L’organizzazione prevede anche la presenza e la disponibilità dello staff di Parkinson Italia, capitanato da Alessandro Riva e Giovanna Menicatti, a vegliare sul buon andamento delle cose, nonché per pianificare gite, escursioni e svaghi e per ogni eventuale problema che dovesse sorgere.

  • Fisioterapia in spiaggia

NB – non è prevista nessuna forma di assistenza individuale e riteniamo che la vacanza sia indicata solo per pazienti autosufficienti o che provvedano in proprio alla loro assistenza.

TARIFFE

Il tutto a una tariffa concordata “Speciale Parkinson Italia” di:

  • Dal 28 agosto al 4 settembre (esaurito)
  • € 350 per persona dal 4 all’11 settembre

La tariffa si intende per persona in camera doppia

Se ci fosse l’esigenza della camera singola si consiglia di telefonare a Parkinson Italia prima della prenotazione per verificare la disponibilità.

Il numero telefonico da contattare è: 02.36.55.43.77 (segreteria di Parkinson Italia)
il lunedì e il mercoledì dalle 14,30 alle 18,00
il venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Oppure scrivete a: parkinsonitalia@parkinson-italia.it
O telefonate al n. 333.958.55.35
ISCRIZIONI

Per potere organizzare ogni cosa al meglio abbiamo bisogno di avere una risposta entro il 15 Luglio (proroga al 24 Luglio)

Si richiede una caparra di 50 euro

da versare sul cc postale 19693183 intestato a Parkinson Italia

Chiediamo agli interessati di compilare il modulo qui sotto e di spedirlo a: Parkinson Italia, via posta (San Vittore 16, 20123 – Milano) o fax (02 36554377), unitamente alla fotocopia della ricevuta che attesti l’avvenuto versamento della caparra.
 


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it