Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 
venerdì 14 dicembre 2018

Carta Programmatica d'Intenti

Carta Programmatica d'Intenti

In occasione della Convention Parkinson: Corpo & Anima (Roma, 1 e 2 Dicembre 2018), la Confederazione Parkinson Itali, la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus e il Comitato Italiano Associazioni Parkinson hanno condiviso la Carta Programmatica di Intenti.

Essa rappresenta una prima risposta alla esigenza di omogeneità di interventi politici da parte delle Regioni, delle Strutture Sanitarie, degli Enti territoriali coinvolti nella gestione della Malattia di Parkinson e delle Associazioni.

I numerosi sistemi sanitari, presenti oggi nel nostro Paese, si differenziano per modelli di assistenza molto diversi tra loro e questa Carta Programmatica d’Intenti vuole essere uno strumento attorno al quale le molteplici realtà che si occupano di Parkinson possano parlare il medesimo linguaggio, manifestando, così, una comunanza di interventi.

Le quattro finalità in essa riportate rappresentano gli obiettivi strategici da raggiungere entro il 2019 ed impegnano i firmatari a perseguire questi intenti per concretizzare quella “educazione alla Malattia” spesso indicata come elemento tale da poter elevare la nostra civiltà.

Riponiamo nella riflessione delle realtà del mondo Parkinson la condivisione della Carta Programmatica d’Intenti affinché possano aderire con la loro firma agli obiettivi che essa descrive.

Il Presidente di Parkinson Italia
        Antonino Marra


[indietro]

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it