Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 

Notizie sui nostri progetti

  • Progetto "Modello di Cura Integrativa" : al via il 19 gennaio 2019

    Partirà il prossimo 19 gennaio 2019, presso il Museo di Arte Moderna MA-GA di Gallarate, il Nuovo Progetto di Parkinson Italia "Modello di Cura Integrativa", grazie al sostegno di Ralpharma e alla collaborazione dell'Associazione Parkinson Insubria di Cassano Magnago
    Progetto "Modello di Cura Integrativa" : al via il 19 gennaio 2019
  • Carta Programmatica d'Intenti

    In occasione della Convention Parkinson: Corpo & Anima (Roma, 1 e 2 Dicembre 2018), la Confederazione Parkinson Itali, la Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus e il Comitato Italiano Associazioni Parkinson hanno condiviso la Carta Programmatica di Intenti.
    Carta Programmatica d'Intenti
  • Scarica i risultati della ricerca di Parkinson Italia

    Pubblichiamo i risultati della ricerca "Qualità della vita e rapporti clinico terapeutici della persona con parkinson" che si è svolta nel mese di giugno 2018 attraverso la somministrazione di un questionario on line.
    Scarica i risultati della ricerca di Parkinson Italia
  • Consenso Informato

    Ieri Parkinson Italia ha partecipato alla presentazione del Documento programmatico ”Un Consenso davvero Informato” predisposto a seguito del Think Thank svoltosi lo scorso mese di gennaio insieme a Cittadinanzattiva, al Tribunale per i Diritti del Malato e ad altre Associazioni di pazienti e cittadini.
    Consenso Informato
  • Uno studio che sicuramente ti interessa per il Libro Bianco

    Se sei portatore della Malattia di Parkinson o assisti un malato con questa patologia, ti invitiamo a compilare il questionario (che non richiede più di 15/20 minuti del tuo tempo) e che ha lo scopo di raccogliere informazioni dirette su questa malattia che purtroppo interessa circa 250 mila persone in Italia.
    Uno studio che sicuramente ti interessa per il Libro Bianco
  • Perkorsi - Le strade del Parkinson arriva a Catania

    A Catania si è svolta la settima tappa di Perkorsi il 25 ottobre 2017. Perkorsi - Le strade del Parkinson, è un progetto di Parkinson Italia. Grazie al lavoro sinergico tra il mondo delle associazioni e quello delle aziende e degli sponsor, Parkinson Italia organizza questi eventi di informazione sulla malattia per il grande pubblico. A Catania l'evento ha visto la partecipazione di associazioni locali, dell'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Catania, di medici e neurologi del Policlinico Vittorio Emanuele e soprattutto un'ampia partecipazione di pazienti e caregiver che si sono confrontati in un vivace dibattito.
    Perkorsi - Le strade del Parkinson arriva a Catania
  • Perkorsi - Le strade del Parkinson, le prossime tappe.....

    Le prossime tappe di Perkorsi: Cagliari, Foggia.....
    Perkorsi - Le strade del Parkinson, le prossime tappe.....
  • E' partita da Milano la realizzazione del "Libro Bianco" sulla malattia di Parkinson

    Si è svolto il 3 febbraio, il convegno “Parkinson in Italia e in Lombardia: Scenari di innovazione e cooperazione” per lanciare il progetto del “Libro Bianco” sulla Malattia di Parkinson, una ricerca nazionale socio-epidemiologica che per la prima volta fornirà il quadro completo della condizione delle persone con Parkinson.
    E' partita da Milano la realizzazione del "Libro Bianco" sulla malattia di Parkinson
  • Un convegno per lanciare il progetto del “Libro Bianco” sulla condizione dei malati di Parkinson

    Si tiene a Milano, domani mattina 3 febbraio 2016, all’Università Cattolica, il convegno “Parkinson in Italia e in Lombardia: Scenari di innovazione e cooperazione” per lanciare il progetto di un “Libro Bianco” sulla Malattia di Parkinson. Una ricerca nazionale socio-epidemiologica che per la prima volta fornirà il quadro sulla condizione delle persone con Parkinson. Ingresso libero.
    Un convegno per lanciare il progetto del “Libro Bianco” sulla condizione dei malati di Parkinson
  • Dopo la Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna costituiranno "Tavoli regionali"

    Il progetto dei "Tavoli Regionali" vede la Confederazione Parkinson Italia come proponente di un'iniziativa alla quale possono aderire tutte le associazioni presenti in ogni regione, indipendentemente dal fatto che siano confederate, in quanto ogni Tavolo Regionale sarà autonomo e autogestito. Dopo la Lombardia, è l'ora di Veneto e Emilia-Romagna.
    Dopo la Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna costituiranno "Tavoli regionali"

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it