Parkinson Italia - Confederazione Associazioni Italiane Parkinson e Parkinsonismi (onlus)

 

Le cure

  • Uso corretto dei farmaci in estate

    L’agenzia del farmaco ha diffuso due documenti con indicazioni pratiche sulle modalità di conservazione e di utilizzo dei farmaci, redatti per il periodo estivo in cui l’aumento delle temperature e i raggi solari possono comprometterne l’integrità.
    Uso corretto dei farmaci in estate
  • In vacanza con il Parkinson

    La malattia di Parkinson non deve essere un motivo per smettere di viaggiare. Al contrario, viaggiando le persone con questa patologia traggono benefici per il loro stato di salute psichico e fisico. Bisogna solo prestare attenzione a pianificare bene il viaggio per renderlo il più confortevole e piacevole possibile.
    In vacanza con il Parkinson
  • Parkinson e farmaci "generici"

    Di C. Passalacqua – Sono usciti in commercio nuovi farmaci generici per il Parkinson dopo la scadenza del brevetto della specialità originale. A volte, la differenza coi prodotti originali può raggiungere il 20% del principio attivo. Differenza che per una terapia costruita sul singolo paziente, calibrata sulle fluttuazioni e gli off, potrebbe divenire allarmante. Nel caso più semplice, potrebbe esserci perdita di stabilità del miglioramento nelle 24h.
    Parkinson e farmaci "generici"

[torna su]

ASSOCIAZIONI CONFEDERATE

LE ASSOCIAZIONI SI PRESENTANO

Parkinsoniani Associati Mestre Venezia e provincia

Un'associazione.... tanti progetti...

COLLABORIAMO CON


Avvisami!

Metti la tua Email e saprai quando ci sono nuovi articoli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Vedi tutti


© 2015 All right reserved | Parkinson Italia ONLUS - Via S. Vittore 16 - 20123 MILANO | Codice Fiscale: 96391930581 | Telefono: +39 348.75.85.755 | segreteria@parkinson-italia.it